Dario Bevilacqua nasce a Savona, il 24 settembre 1966.
Si diploma presso l'Istituto Professionale per l'Industria e l'Artigianato. Inizia l'attività di ceramista nel 1988, seguendo la tradizione familiare e apprende il mestiere di "torniante" presso la Fabbrica Casa Museo "G.Mazzotti 1903". Dal 1989 svolge la sua professione nella bottega artigiana "Ceramiche Pierluca", divendendone poi titolare.
Nella sua formazione artistica, assiste numerosi artisti tra i quali: Enrico Baj, Aurelio Caminati, Sandro Cherchi, Sergio Dangelo, Ansgar Elde, Ho-Kan, Ugo La Pietra, Ugo Nespolo, Roger Selden, Raimondo Sirotti, Alfredo Sosabravo, Ernesto Treccani e tanti altri. Partecipa a numerose mostre collettive in Italia e all’estero.
Dario non si limita a perpetuare i caratteri della ceramica locale e dare supporto alle urgenze espressive dei suoi ospiti. Tra istinto estetico e sapienza tecnica, cerca quotidianamente di coniugare cultura del progetto, pratica tradizionale e proposizione contemporanea attraverso suoi manufatti che, in bilico tra ricerca visuale ed espansione decorativa, tra classicità e modernità, occhieggiano nell’ultimo periodo al distretto del design e invitano a guardare con rinnovato interesse le prospettive di questo materiale così antico e affascinante.
Via Italia, 25, 17012 Albissola Marina SV