Please enable JS

SHIINA + NARDI DESIGN

Kaori Shiina, dopo aver conseguito una laurea in Arte e Letteratura presso l'Università di Seijo, si è laureata al Tokyo Designer Gaguin Institute. Dal 1987 per 18 anni collabora con De Pas-D'Urbino-Lomazzi. Dal 2005 con la propria azienda sviluppa attività nel campo del design industriale e degli interni.
Riccardo Nardi, designer industriale diplomato all'ISIA nel 1982, ha lavorato a Milano e in Svizzera focalizzandosi sull'illuminazione, sul prodotto, sull'arredamento e sul design all'interno di aziende italiane e internazionali.
Nel 2012 hanno avviato insieme la propria società di design. Ora sono attivi come designer, coordinatore di eventi e direttori di progettazione per aziende giapponesi e italiane. Nel 2013 SHIINA + NARDI DESIGN ha organizzato J + I alla "settimana del design orientale" durante il FuoriSalone di Milano. Nel 2014 hanno prodotto la prima edizione di Hands on Design per Milano Design Week a cui sono poi seguite le successive edizioni Shiina + Nardi Design collabora con aziende come Bonaldo, Ceramica CISA (Ricchetti Goup), Fiam, Fasem, Tonelli, Fonderie Viterbesi, Legnomagia, Riva1920, Ercole Moretti, Feenbo, Codal, Slow Wood, Cleanup Corporation, Panasonic Italia, Sekisui Heim, ristorante Kushi (Milano), ristorante Kentaro (Pesaro).
Lo studio ha partecipato a vari eventi importanti e mostre internazionali.
Del 2016 la collaborazione con Ceramiche Pierluca in preparazione della mostra Together – L’oggetto per due curata da Maria Cristina Hamel (Milano Makers) presso la Fabbrica del Vapore a Milano.

Read more

RESTA IN CONTATTO